A chi è rivolto
Il servizio è accessibile a persone residenti e non residenti.
Chi preferisce non utilizzare le nuove tecnologie può contattare l'Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) attraverso numero verde, whatsapp e sportello.
Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.
Descrizione
Tramite il servizio online è possibile segnalare in modo dettagliato il problema, fissare con il cursore la posizione sulla mappa, oppure inserire l'indirizzo esatto e, se serve, allegare una foto del luogo in cui si è verificato il disservizio.
Come Fare
Si può inviare la segnalazione di disservizio dal proprio smartphone o computer, seguendo la procedura online.
Per alcune tipologie di segnalazioni è richiesto l'accesso con credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale). Nessuna limitazione per richiedere informazioni e inviare segnalazioni generiche.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- Informazioni sul luogo del disservizio all’interno del territorio comunale
- Foto, se disponibili
Cosa si Ottiene
Chi effettua la segnalazione, identificandosi con le proprie credenziali Spid, riceverà sulla sua casella di posta elettronica le comunicazioni sullo stato di avanzamento della sua richiesta, dall'assegnazione all'ufficio competente fino alla chiusura dell'intervento.
Fai una segnalazione
Si può presentare la segnalazione online oppure all'Urp (Ufficio relazioni con il pubblico)
Uffici dove presentare la richiesta su appuntamento.
Prenota appuntamento
Condizioni di Servizio